La storia di Dott.ssa Casaglia Claudia

Dott.ssa Casaglia Claudia, esperienza e professionalità

La Dott.ssa Claudia Casaglia è una psicoterapeuta che mette al servizio la sua esperienza per il benessere della vostra salute mentale, psicologica ed emotiva e può vantare un’ esperienza importante in campo psicoterapeutico perché da sempre si occupa di disturbi legati all’ansia, come gli attacchi di panico, ma anche disturbi dell’umore come la depressione.

La Dott.ssa esercita la professione dal 2009, riceve solo su appuntamento, ed offre un primo incontro gratuito per una consulenza.

Se avvertite un disagio, avete delle fobie specifiche, oppure ossessioni e compulsioni , se avete problemi affettivi e difficoltà relazionali, se soffrite di disturbi alimentari o psicosomatici o sessuali, se avete problemi esistenziali, non esitate a prendere un appuntamento con la Dott.ssa e proverete a parlare con lei dei vostri disturbi, paure o semplicemente incertezze.

Se avvertite un profondo disagio e sentite che qualcosa dentro di voi può essere analizzato ed elaborato con l’aiuto di una psicoterapeuta che vi possa aiutare a far emergere il vostro dolore ed insieme superarlo, allora contattate la Dott.ssa Casaglia che vanta un curriculum interessante su problematiche legate all’ansia, alle fobie, alle ossessioni-compulsioni, ai disturbi dell’umore, ai problemi relazionali, ai disturbi alimentari.

La Dott.ssa Casaglia ha conseguito la laurea preso la facoltà di Psicologia nel 2003, e si è specializzata pressol’Istituto H.S. Sullivan di Firenze, scuola di specializzazione di Psicoanalisi ad orientamento interpersonale-relazionale.

Tale orientamento psicoanalitico permette, attraverso la relazione terapeuta-paziente di far emergere il dolore ed il disagio legati alla propria esistenza,e permette quindi un’analisi ed un’ elaborazione del dolore e dei traumi che si manifestano attraverso le varie patologie psichiche. Anche l’interpretazione dei sogni è un valido strumento di indagine delle dinamiche più profonde che agiscono in ognuno di noi.

Intraprendere un percorso di psicoterapia non significa essere deboli o “malati”, ma al contrario, necessita di una buona capacità di osservazione e di volontà di porre rimedio alla propria insoddisfazione ed al proprio disagio. Ci vuole coraggio per mettersi in discussione ed affrontare il proprio dolore.


Metodi di pagamento

  • Assegno
  • Bonifico
  • Contanti

Come raggiungerci

Sede

50131 - Firenze (FI) Toscana
Via Guglielmo Marconi, 79
Distanza dal centro: 2,09 Km
Telefono: 3396314493
Partita IVA: IT 05875030487
Responsabile trattamento dati: Claudia Casaglia
Email: ccasaglia@tiscalinet.it Ubicazione: Via Guglielmo Marconi, 79 50131 Firenze


Info contatto
Referente
Claudia Casaglia
Telefono
3396314493
Mail
ccasaglia@tiscalinet.it
Web
http://www.psicoterapeutacasagliaclaudia.com

Calcola il percorso

Calcola